Skip to main content

Twinmotion 2023.2.2: quali novità?

Twinmotion 2023.2.2: quali novità?

Questo aggiornamento ha portato nuove funzionalità, tra cui:

-Miglioramento Material Dock

- Parallax sulle decalcomanie

- Chromatic Aberration

Miglioramenti delle prestazioni: Tra i diversi problemi risolti con questo nuovo upgrade, vi è anche quello relativo al caricamento dei materiali. Di conseguenza, i file contenenti una quantità significativa di geometrie verranno ora caricati più velocemente.

La funzione paint e scatter, per la vegetazione, non ha più bisogno di generare mesh fisiche. Ciò comporta una significativa diminuzione del tempo di caricamento e dell'impronta di memoria per i file contenenti grandi quantità di vegetazione.

Home Panel - Accesso ai plugin: è ora possibile accedere alle informazioni sui vari plugin per Twinmotion direttamente dal pannello Home nella scheda Plugin.

Chromatic Aberration: un nuovo cursore di Chromatic Aberration è disponibile nel pannello Ambience per ottenere una maggiore personalizzazione visiva. Questa funzione, infatti, simula i cambiamenti di colore negli obiettivi delle fotocamere, contribuendo ad un effetto più realistico dell’immagine.

Materiali Dock: è stato aggiunto un nuovo sistema di filtraggio per la selezione dei Materials in base ai diversi tipi presenti. È possibile accedere ai filtri facendo clic sull'icona Filtri sopra il Material dock. Inoltre è stato introdotto il nuovo strumento di pulizia nel dock Materiali per rimuovere facilmente tutti i materiali inutilizzati in una scena con un solo clic.

Materiali 3D Adobe Substance - Genera automaticamente valori di seed casuali: è stata aggiunta un'icona Randomize che genera automaticamente valori casuali per i materiali Adobe Substance 3D. Disponibile nel pannello Properties, campo Random seed Field.

Miglioramento dell'effetto dell'umidità: È ora possibile regolare l'effetto umidità della pioggia sulle superfici con quattro nuovi parametri, disponibili nel pannello Ambience in Weather > Surface effects. Con queste nuove impostazioni, è possibile inondare l'intera superficie del terreno.

Parallax sulle decalcomanie: è stata aggiunta una nuova impostazione Parallax per le decalcomanie. Se attivata, l’effetto profondità risulterà visibilmente migliorato. È possibile aggiungere una mappa dell'altezza e regolare l'intensità e il piano di riferimento. Disponibile in Normal > Details nel pannello Properties.

*Twinmotion 2023.2.2 è un aggiornamento alla versione 2023.2.0 e contiene nuove funzionalità e correzioni di bug. È possibile aprire progetti creati e salvati nel 2023.2.0 e 2023.2.1 nella versione 2023.2.2. Tuttavia, i progetti creati e salvati nel 2023.2.2 non apriranno nel 2023.2.0 e 2023.2.1.