Nuovo Formato File
Questo nuovo formato file Twinmotion impatta positivamente la dimesione del file, velocità di salvataggio e caricamento dello scenario, e prestazioni globali.
Il nuovo formato file coinvolge diverse modifiche: - Deduplica maglie e struttura (texture?): Twinmotion può adesso identificare le maglie e strutture identiche in un progetto ed evita di duplicarle nel file salvato.
Risultati:
-Velocità: salviamo solo i cambiamenti fatti su maglie e strutture modificate. Salvare una scena pre-esistente è incredibilmente più efficace e veloce di prima.
-Le dimensioni dei file e considerevolmente ridotta per i file contenenti diverse copie della stessa risorsa (esempio: Quixel o oggetti della libreria di Sketchfab ).
- Miglior multithreading: Con il nuovo formato file, le scene sono salvate con una compressione multithreaded in un hardware multi-core
Risultati: Complessivamente, la sequenza di salvataggio è più veloce rispetto alle versioni Precedenti
- File HDRI Embedded: Tutti i file HDRI (Libreria e personalizzati) sono adesso considerevolmente embedded e compressi nei file Twinmotion
Risultati: Ciò comporta una migliore prestazione della GPU, riduzione del consumo della VRAM, riduzione significativa della dimensione dei file e apertura dei file più veloce. WIP: Tutti i caricamenti HDRI personalizzati in Twinmotion sono ora accessibili nella Libreria Utente nella cartella “localHdris”. Nel prossimo futuro, le descrizioni per gli HDRI persoanlizzati saranno aggiunti e visibili nella Libreria Utente. Non sarà necessario ricaricare gli HDRI originali, e i trascinamenti di risorse dalla Libreria Utente al Viewport sarà estremamente veloce.