Twinmotion 2023.2: Supporto materiale 3D Adobe Substance
Twinmotion 2023.2 offre la nuova possibilità di importare materiali parametrici DA Adobe Substance 3D nel formato di file SBSAR e memorizzarli nella libreria. L’importazione è possibile con materiali creati in Substance Designer, o presi da una delle numerose librerie di materiali disponibili in questo formato.
All’interno della nuova versione, nella Libreria di Twinmotion, è possibile trovare la categoria Adobe Substance 3D che contiene una selezione curata di materiali Substance, disponibile gratuitamente per gli utenti Twinmotion.
Questi materiali sono procedurali, contengono le stesse impostazioni degli altri materiali all’interno della libreria, ma anche parametri unici di Substance. È possibile utilizzare questi parametri per selezionare preimpostazioni integrate, modificare l'aspetto e generare mappe di texture direttamente da Twinmotion.
Vi è la possibilità di importare materiali dalla libreria Adobe Substance 3D Assets in Twinmotion, così come altri materiali Substance creati personalmente o dalla community.
Per accedere a questa libreria di materiali direttamente da Twinmotion, fare clic sul pulsante Adobe Substance 3D Assets che si trova nella parte inferiore della finestra di Substance. All’interno è presente una vasta collezione di materiali basati su scansioni e completamente parametrici.
È possibile visualizzare i materiali in anteprima e testare i parametri prima di scaricarli e importarli su Twinmotion.